Digitalizzazione ETR234P Stone LEMODELS 15231

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Daniele Neroni
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 0:45
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: DR5000
Contatta:

Digitalizzazione ETR234P Stone LEMODELS 15231

#1 Messaggio da Daniele Neroni »

Salve a tutti
sto digitalizzando per un amico l'ETR234P Stone prodotto da LeModels con ref. 15231 - il modello permette l'installazione di decoder PLUX22 ed il manuale riporta che è dotato di illuminazione interna.
Ho provveduto a installare un PLUX22 esu lokpilot V5 - premesso questo sul manuale è riportato che AUX5 è dedicata a illuminazione interna ambiente viaggiatori (vetture 1, 2, 4, corridoio vettura 3) e AUX6 scompartimenti interni vettura 3.
Per prova ho programmato cosi le uscite - premesso questo il decoder è stato provato su banco prova ESU e le uscite vanno correttamente - mentre tutte le uscite funzionano regolarmente, installato il decoder non riesco a far partire l'illuminazione dell'ambiente viaggiatori. Per sicurezza ho anche aperto la cassa del veicolo 3 (dove è presente motore e pcb) e controllato con tester se i pin del decoder siano regolarmente a contatto con i contatti su relativo connettore presente su PCB: ovviamente si. Nonostante questo le luci esterne funzionano regolarmente ed il treno va in entrambi i sensi di direzione.
Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

Daniele

Immagine
Immagine

Daniele Neroni
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 0:45
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: DR5000
Contatta:

Re: Digitalizzazione ETR234P Stone LEMODELS 15231

#2 Messaggio da Daniele Neroni »

Dimenticavo: tutti gli interruttori su microswitch sono su posizione on

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1350
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Digitalizzazione ETR234P Stone LEMODELS 15231

#3 Messaggio da Zampa di Lepre »

Nel mio (non stone) le luci ambienti passeggeri funzionano ma sono fiochissime ed è/era un problema noto che ha generato vari sistemi per la risoluzione, credo che siano ancora rintracciabili le relative discussioni.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi