motori faulhaber

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

motori faulhaber

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Salve non so se vi e' capitato di montare un motore faulhaber,nel mio caso di una 626 roco e vedere che montando diverse marche di decoder lei non vada bene facendo in accel. e decel. dei sobbalzi. Cosa posso fare?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: motori faulhaber

#2 Messaggio da Buddace »

C'
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: motori faulhaber

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

Grazie per la dritta,ma ti devo dire che mettendo il valore della cv 49 a 0 la loco non sobbalza piu' migliorando notevolmente ma non risponde alla velocita impostata da me a 30 e non cambia i valori di acc. e decc. Tutte queste operazioni le ho eseguite con il look maus 2 che mi hanno prestato.

miklam71
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 13:31
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vicenza

Re: motori faulhaber

#4 Messaggio da miklam71 »

Che decoder monta?
Se lokpilot il manuale dice che devi agire su CV 2 (valore 6), 53 (valore 40), 54 (valore 6-10) e 55 (valore 8-10, ma questo dipende dal volano, per cui talvolta usa valore 30).
Se loksound, occorre fare delle prove sulle 53-54-55: dimmi se hai bisogno che ti indico i vari passi indicati dal manuale.
Saluti.
Michele

Rispondi