Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#16 Messaggio da Fanky »

la "retroazione"
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

riki3988
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 17:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: in cerca di una nuova centrale

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#17 Messaggio da riki3988 »

per quando riguarda la retroazione quindi il modulo della roco per 8 scambi non fa vedere la posizione degli aghi sul multimouse? per semafori voglio dire nel momento in cui faccio deviare un trenon nelle vicinanze di uno scambio mettere un semaforo e farllo funzionare in combinazione con l'azionamento dello scambio....capito???

riki3988
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 17:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: in cerca di una nuova centrale

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#18 Messaggio da riki3988 »

forse ho capito perch

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#19 Messaggio da Buddace »

Nessun decoder dcc puro ritorna la posizione reale dello scambio incluso il 61196 http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... 61196.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Thund75
PlasticoDigitale
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 6:14
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multizentrale. Rocomotion. Multimaus e Pro. Routecontrol.
Località: Brescia
Contatta:

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#20 Messaggio da Thund75 »

riki3988 ha scritto:per quando riguarda la retroazione quindi il modulo della roco per 8 scambi non fa vedere la posizione degli aghi sul multimouse? per semafori voglio dire nel momento in cui faccio deviare un treno sul quel punto dello scambio mettere un semaforo e farllo funzionare in combinazione con l'azionamento dello scambio....capito???
Nessun sistema della Roco ti da la reale posizione degli scambi. Questo per
Visitate Il mio canale Youtube
HO, FS,EP: IV-V-VI, DCC

riki3988
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 17:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: in cerca di una nuova centrale

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#21 Messaggio da riki3988 »

grazie delle risposte, quello che voglio dire io e quello che riporta l'utente thund75 !!! ovvero io non muovo manualmente gli scambi !!! cioe li muovo dal multimouse quindi lo stesso multimouse dovrebbre farmi vedere l'ultima posizione degli aghi giusto???? quello che voglio dire io che il roco 10775 ti fa vedere l'ultima posizione degli aghi o no? scusatemi ma sto facendo impazzire anche al rivenditore xk blocco e non blocco la vendita dei 4 decoder oppure del singolo 10775 grazie

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#22 Messaggio da Buddace »

Il multimaus ti fa vedere la posizione "stimata" degli aghi....ovvero dove dovrebbero stare secondo l'ultimo azionamento. I decoder non vedono un bel niente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

riki3988
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 17:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: in cerca di una nuova centrale

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#23 Messaggio da riki3988 »

ok buddace questo l'ho capito che e il multimouse che fa vedere la posizione stimata, ma la posizione stimata la fa vedere sia con il modulo per i decoder 10775 e sia con i singoli decoder 61196 ? questo non ho capito la differenza tra i due qual'

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#24 Messaggio da Buddace »

Te la fa vedere in quel modo con qualsiasi decoder che usi di qualsia marca! Ovviamente hai letto:
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... 61196.html
http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... 10775.html
In ogni caso il primo va bene se hai un palstico sul pavimento di casa con i geoline altrimenti meglio il secondo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

riki3988
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 17:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: in cerca di una nuova centrale

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#25 Messaggio da riki3988 »

ecco finalmente i miei dubbi risolti grazie buddace, si per ora purtroppo e per terra diciamo lo monto occasionalmente, ma siccome devo trasferirmi ho fatto di tutto per prendere una stanza per fare un plastico per questo sto organizzando la spesa minore e piu vantaggiosa da fare, quindi mi consigli visto che e imminenti la costruzione del plastico di buttarmi sul 10755 che programmato mi fara vedere alla fine 8 scambi cui pero quelli motorizzati mi fara vedere come in foto nella vostra guida nel 61196 giusto ??????grazie mille ......

Thund75
PlasticoDigitale
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 6:14
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multizentrale. Rocomotion. Multimaus e Pro. Routecontrol.
Località: Brescia
Contatta:

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#26 Messaggio da Thund75 »

riki3988 ha scritto:ecco finalmente i miei dubbi risolti grazie buddace, si per ora purtroppo e per terra diciamo lo monto occasionalmente, ma siccome devo trasferirmi ho fatto di tutto per prendere una stanza per fare un plastico per questo sto organizzando la spesa minore e piu vantaggiosa da fare, quindi mi consigli visto che e imminenti la costruzione del plastico di buttarmi sul 10755 che programmato mi fara vedere alla fine 8 scambi cui pero quelli motorizzati mi fara vedere come in foto nella vostra guida nel 61196 giusto ??????grazie mille ......
Se non hai ancora molto, e hai nelle prospettive la possibilit
Visitate Il mio canale Youtube
HO, FS,EP: IV-V-VI, DCC

riki3988
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 17:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: in cerca di una nuova centrale

Re: Aiuto per sviluppo digitale di un plastico

#27 Messaggio da riki3988 »

no purtroppo e gia tutto comprato e da decidere il problema come digitalizzare gli scambi per questo ....

Rispondi